Our Route

There are three main routes:
– the northern route: through all of Russia
– the southern route: through Iran
– the central route: through Georgia, Armenia, Azerbaijan, Turkmenistan, Uzbekistan, Kazakhstan…. and this is the one we’d like to take. It will take us through 14 countries, making 16 000km in about 4-ish weeks!

6 Comments

6 thoughts on “Our Route

  1. Greetings from We go of nothing team! See you in somewhere!

  2. pazzaren

    Felici di conoscerti Samuele! Vedo che voi andate in Seicento…che coraggio! Noi puntiamo ad una Yaris, visti che due di noi han lavorato in Toyota sappiamo come sono fatte (ma non come aggiustarle!).
    Come va la raccolta fondi? Voi volete passare dall’Iran vedo…noi dovremmo attraversare il Caspio..vedremo! A tra 214 giorni 🙂

    • E’ un piacere anche per me, ci eravamo sentiti su facebook, per la questione dei visti.. quanto è piccolo il mondo (a luglio non la penserò più così credo). La raccolta fondi va un pò a rilento, ma solo perchè sono ancora privo di sponsor e pare che a giornali, radio e tv locali non interessi ancora granchè l’argomento. Cercherò di pubblicizzarmi meglio. Con la bella stagione organizzerò qualche cena, e un torneo di calcetto (o di Dodgeball) per tirare su qualche soldino, nel frattempo ci concentriamo sulla macchina: stiamo pensando di alzarla di 3-4 cm con degli spessori sotto le molle e allungare gli stelo degli ammortizzatori per non farla abbassare. Della 600 conosco bene il motore, molto affidabile, il resto è più fragile, ma ci stiamo lavorando. Credo sarà fondamentale andare molto piano nei tratti sconnessi. La Yaris è un ottima auto, c’è anche in versione 5 porte (se viaggiate in 3 è meglio). Riguardo all’Iran, in seguito ai nuovi avvisi del Ministero degli esteri (http://www.viaggiaresicuri.it/ sito utilissimo) abbiamo optato per il traghetto sul Mar Caspio.. sembra che saremo in buona compagnia! Seguirò con attenzione questo vostro sito.

  3. pazzaren

    Mannaggia siete in uno stato avanzatissimo di preparazione!!!noi manco la macchina abbiamo!!E nessuno ne sa molto di come si aggiustano le macchine, io mi occupavo di far produrre i componenti ai fornitori della Yaris, non di aggiustarli, argh! Ma é anche questo il bello di quest’avventura, imparare tante cose nuove, no? Se pero’ passi da Bruxelles nei prossimi mesi, mi fai un corso di meccanica??
    Noi anche stiamo iniziando la raccolta fondi, per ora sembra che la società per cui lavoro ci darà qualcosa, a gennaio organizziamo una festa, e poi iniziamo davvero a cercare fondi e donazioni, speriamo! Se non ti sento prima, buon natale dalla vagabonda1

  4. Jan

    Do you know when you will be where, or is there no precise planning?

    I might go to Georgia this summer would be fun if I can organize to be there just when you pass by!!

    Have fun Jan

    • pazzaren

      Hello! no fixed plan, it will be around the 20-24 july more or less. Why will you be there? would be good to meet up!

Leave a comment

Create a free website or blog at WordPress.com.